Piccoli ortaggi crescono

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Aprile 2023 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

I bambini della scuola dell’infanzia di Bargano hanno sperimentato l’esperienza della semina e della creazione di un piccolo orto all’interno del giardino della scuola.
Il percorso si è trasformato in “un’aula all’aperto” dove i bambini, ludicamente, hanno imparato a cimentarsi nel ruolo di “contadini”,
sperimentando il piacere di lavorare la terra e il senso dell’attesa che precede la raccolta.
L’orto rappresenterà un’opportunità speciale per tutti gli alunni che, partendo dal proprio corpo, spazieranno in esperienze pratiche più ampie.
Si inizierà scoprendo il mondo naturale attraverso il diretto contatto con le piantine e con le sementi; con approccio diretto i bambini osserveranno, descriveranno, faranno ipotesi e si relazioneranno mentre scopriranno che da un seme nasce una pianta che necessita di cure per crescere e produrre!

VIA MADINI 9/A

Alunni della scuola d'infanzia di Bargano