Viva le mamme dell’infanzia di Borghetto

Anno scolastico 2022/2023

In occasione della festa della mamma, le insegnanti della scuola dell'infanzia di Borghetto hanno proposto un progetto inclusivo.

14 Maggio 2023

Un piccolo Filo rosso si allunga leggero tra le pagine, mentre Mamma Gomitolo si srotola e lo accompagna. Mamma Gomitolo e Filo vivono d’emozioni e stanno sempre insieme, giocano al sicuro tra il divano e la cucina, uno accanto all’altra sognano su nuvole di panna, poi escono all’aperto tra i fiori del giardino e, un po’ alla volta, Filo si spinge sempre più lontano…Una dolcissima storia in rima per raccontare ai bimbi e ai loro genitori il legame d’amore e attaccamento che li unisce nel tempo, e i suoi cambiamenti.
Le insegnanti hanno scelto una narrazione delicata e dolcissima, proponendo una lettura alternata in italiano e in arabo, accorciando le distanze e mescolando lingue e culture.
Al termine della lettura, un gustoso banchetto di dolci preparati dalle mamme.

VIA LAGO 4/A

Tutti gli alunni e tutte le mamme della scuola dell'infanzia di Borghetto Lodigiano